16, Aprile, 2024

Ex teatro Impero, sopralluogo di Carabinieri forestali, Asl e Arpat

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratterebbe di verifiche disposte dalla Procura, ma non trapelano altri dettagli. Nel mirino ci sarebbe comunque lo stato della copertura in amianto

Carabinieri forestali e tecnici di Arpat sono stati impegnati, questo pomeriggio, in un sopralluogo all'interno dell'ex Cinema Teatro Impero di via Pascoli a Montevarchi. Presenti sul posto anche Asl e Vigili del fuoco. Le verifiche sarebbero state disposte dalla Procura di Arezzo, stando alle informazioni disponibili. 

L'obiettivo sarebbe presumibilmente quello di verificare le condizioni attuali dell'edificio e in particolare della copertura che, ricordiamo, è composta in amianto e mostra segni di largo deterioramento. Nei mesi scorsi si sono verificati anche alcuni crolli di una porzione del tetto. 

Su questo aspetto Palazzo Varchi aveva emesso una ordinanza a carico della proprietà, che è privata, ma che non è stata ottemperata. L'Amministrazione ha annunciato l'intenzione di intervenire direttamente per il ripristino, per poi rifarsi sui privati per le spese sostenute. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati