23, Aprile, 2024

Ex Lambruschini: iniziati i lavori di pulizia e messa in sicurezza. Operai al lavoro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come anticipato dal sindaco Mugnai, nella mattina hanno preso il via gli interventi per mettere in sicurezza l’area del cantiere dissequestrato ieri, a cominciare dalle recinzioni

Come annunciato dal sindaco Giulia Mugnai, alle 7.30 gli operai del comune hanno dato il via alle operazioni di messa in sicurezza del cantiere delle ex scuole Lambruschini dissequestrato ieri dal corpo forestale dello stato.

 

Il primo intervento riguarda gli spazi esterni adiacenti ai giardini Morelli. Gli operai hanno iniziato sistemare le recinzioni, tagliare l'erbaccia e restituire decoro a quella parte di città.
Per i lavori alla parte esterna dell'immobile l'amministrazione comunale pensa possano partire a settembre, dopo aver individuato il progettista che si occuperà della revisione esterna dell'edificio e aver indetto la gara per gli interventi.

"Il primo obiettivo e rendere questa area decorosa e sicura – spiega il sindaco Giulia Mugnai – Il secondo passo sarà quello della ripresa effettiva dei lavori prevista per il settembre 2016. Sarà un percorso delicato ma ci metteremo tutto il nostro impegno perché questa zona de nostro centro storico, adesso ferita, deve diventare un punto d'eccellenza al servizio della comunità".
 

 

Articoli correlati