29, Marzo, 2024

Eventuali appoggi di Montevarchi Democratica al ballottaggio, parla il capolista Francini: “Assoluta libertà di scelta”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il candidato sindaco della lista, Grasso, in conferenza stampa aveva annunciato il proprio appoggio a Ricci ad un eventuale ballottaggio. Oggi il capolista Piero Francini puntualizza: “Componenti di lista ed elettori potranno scegliere in totale autonomia”

Nessuna scelta predeterminata, ma la libertà di scelta per candidati ed elettori. Così Piero Francini, capolista di "Montevarchi Democratica", la lista nata a sostegno della candidatura di Francesco Maria Grasso, parla della posizione che assumerà ad un ipotetico ballottaggio in cui quella lista non sia presente. Una posizione diversa da quella che, venti giorni fa, aveva espresso lo stesso Grasso quando annunciò la volontà di candidarsi autonomamente, e parlò della possibilità di appoggiare Ricci ad un eventuale ballottagio.

Oggi la puntualizzazione di Francini. "In merito alle considerazioni che stanno circolando in questi giorni circa la posizione di 'Montevarchi Democratica' dopo il 5 giugno, sento il dovere come capolista, e in totale accordo con tutti i componenti della mia lista, di chiarire una volta per tutte la nostra posizione nel caso in cui il 5 giugno il risultato elettorale porti ad un ballottaggio con esclusione della nostra lista".

"I componenti della stessa e gli elettori che ci daranno fiducia saranno libri in totale piena autonomia di scegliere a chi rivolgere il proprio voto il 19 giugno – annuncia Francini – e tengo a sottolineare quanto detto per togliere ogni dubbio sulla linea politica che contraddistingue 'Montevarchi Democratica'. I valori della nostra lista infatti si fondano sull'onestà, la lealtà e la trasparenza".

"Mi preme rimarcare ancora una volta – conclude il capolista – come 'Montevarchi Democratica' svolge e svolgerà la propria campagna elettorale in modo individuale, perseguendo l'unico obiettivo di riconfermare il nostro sindaco Francesco Maria Grasso alla guida di Montevarchi anche per il prossimo quinquennio". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati