24, Aprile, 2024

‘Eva con Eva’: rinnovati i vertici dell’associazione che si batte contro la violenza di genere. Alla guida ancora Laura Del Veneziano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Assemblea elettiva per rinnovare Consiglio direttivo e presidenza: e l’occasione è servita anche a fare il punto sulle attività di “Eva con Eva”, non solo nel supporto alle donne vittime di violenza, ma anche per promuovere una nuova consapevolezza e una diversa cultura del rispetto, fin dalle scuole

Secondo mandato alla presidenza dell'associazione "Eva con Eva" per la psicologa Laura Del Veneziano, che dunque per altri tre anni guiderà il gruppo che da tempo porta avanti una intensa attività di sostegno alle donne vittime di violenza e di contrasto a questo fenomeno. A finaco della rinnovata Presidente, fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo Rosanna Arnaldi, Primetta Banchetti, Fiorella Girolami, Cristina Minotti, Patrizia Rossi, Alessia Spedicato Barboni e la presidente onoraria Catia Zadi.

Le elezioni con il rinnovo dei vertici dell'associazione si sono tenute lo scorso 17 aprile, con l'assemblea. Nella prima parte della serata, dopo i saluti della Presidente Laura Del Veneziano, è stato presentato, dalla Tesoriera uscente Lucia Polizzi, il bilancio del sodalizio per l’anno 2017 che è stato approvato all'unanimità.

 

Ma l'appuntamento è stato anche l'occasione per tracciare il quadro degli interventi portati avanti finora e degli obiettivi futuri, fondamentali per la crescita dell'associazione, per continuare a garantire sostegno alle donne vittime di violenza. Tra le priorità sono stati individuati i progetti di sensibilizzazione nelle scuole dei comuni del Valdarno, la diffusione del messaggio dell’Associazione in ogni ambito sociale e con ogni forma di comunicazione, anche attraverso eventi culturali con lo scopo di coinvolgere sempre più l’opinione pubblica e di crescere nel numero dei soci.

Già in calendario la prima riunione del nuovo Consiglio, l’8 maggio alle ore 21.15. In  quell’occasione saranno assegnati gli incarichi dell’Associazione per iniziare un ciclo di impegno al servizio delle donne.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati