01.06.2020  19:14

Estate ragazzi 2020: dal 3 giugno pre-iscrizioni ai centri estivi

di Monica Campani
Le domande solo online su www.comunefiv.it dal pomeriggio del 3 giugno fino all’8. Le iscrizioni saranno riaperte in altre 2 occasioni. L’offerta va dal 15 giugno al 4 settembre


commenti

Data della notizia:  01.06.2020  19:14

Sono tre le finestre temporali che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha previsto per l’iscrizione ai centri estivi “Estate ragazzi 2020”, dedicati alla fascia d’età 3-17 anni in un periodo compreso tra il 15 giugno e il 4 settembre.

La prima fase di iscrizioni resterà aperta dal pomeriggio di mercoledì 3 giugno fino all’8 giugno e riguarderà le attività programmate dal 15 giugno al 10 luglio. La seconda fase di iscrizioni, aperta dal 15 al 29 giugno, riguarderà le attività dal 13 luglio al 7 agosto. La terza e ultima fase di iscrizioni, aperta dal 13 luglio al 27 luglio, riguarderà infine le attività dal 10 agosto al 4 settembre.

In ciascuna delle tre finestre si potrà scegliere di iscrivere il proprio bambino da un minimo di una settimana di centro estivo ad un massimo di quattro settimane. La procedura si compila esclusivamente online, attraverso un apposito format accessibile dal sito www.comunefiv.it dove le famiglie troveranno tutte le descrizioni di ogni singola attività.

Una volta ultimata la procedura online, i genitori riceveranno una mail di conferma di avvenuta pre-iscrizione. A quel punto, sarà compito degli uffici comunali valutare i requisiti e comunicare la graduatoria degli ammessi; in ogni caso, tutti i pre-iscritti saranno informati via mail sull’esito della propria domanda. Si precisa che sarà data priorità di iscrizione ai cittadini di Figline e Incisa Valdarno.

Il pagamento delle quote dovrà essere versato direttamente alle associazioni e potrà essere fatto tramite l’iban riportato sulla piattaforma di iscrizione, oppure contattando gli organizzatori stessi. Al momento della formalizzazione dell’iscrizione, la famiglia dovrà firmare il patto di corresponsabilità: si tratta di un documento che impegna da una parte le associazioni a mettere in atto tutte le misure anti Covid nel corso delle attività del centro, dall’altra impegna le famiglie al rispetto delle regole anticontagio al di fuori dei centri estivi. Nello stesso momento le famiglie potranno consegnare all’associazione eventuali diete (ricordiamo che il pasto sarà pagato interamente dal Comune e consegnato in appositi contenitori a norma di sicurezza), lista di medicinali e altre informazioni riguardanti il bambino che saranno trattate nel pieno rispetto della privacy.

Per info sulle modalità di pre-iscrizione il Comune è disponibile allo 055.9125701 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda invece le informazioni sui centri estivi, le famiglie dovranno contattare direttamente gli organizzatori.

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Roberto Riviello
Controcorrente
Se pensate che la rima boccale sia lo stesso della rima b...