25, Aprile, 2024

Estate ragazzi 2015: iscrizioni aperte fino al 5 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Escursioni, sport, visite guidate, giochi e laboratori creativi in programma, tra luglio e agosto, per la fascia d’età da 3 a14 anni

Programma vasto per “Estate Ragazzi 2015”, promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con le associazioni del territorio. Tante le attività dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, tra luglio e agosto: dallo sport ai laboratori creativi ed educativi, dalle visite guidate alle attività in piscina.

I centri “Sport & natura” al Matassino (ore 8,30-17,30), i corsi di nuoto nella piscina comunale di Figline e Incisa (ore 9,30-12) e di Reggello (ore 9,30-12,30) e il “Camp Tennis” al Matassino (ore 9-12,30) saranno rivolti a bambini e ragazzi di tutte le fasce di età.

I centri “Jumanji e acqua e sabbia” (ore 8,30-17) ed “E…state con i folletti” (ore 7,30-19) saranno invece dedicati alla fascia dai 3 ai 6 anni. Per i più grandicelli, infine, sono a disposizione il centro estivo dal titolo “Dalla riscoperta alla scoperta” (età 6-11), quello dell’oratorio Don Bosco intitolato “Everybody: un corpo mi hai preparato” (età 7-12), oltre ad “Estate multisport” (età 6-13) ed a “Il gioco dello sport. Lo sport per gioco” (età 5-12).

Per iscriversi c’è tempo fino al 5 giugno: l’iscrizione dovrà essere accompagnata dalla ricevuta del versamento di 50 euro come caparra sulla quota di partecipazione. L’amministrazione comunale, in accordo con le singole associazioni, si riserva di attivare i turni sulla base di un numero minimo di 15 iscritti a turno.

"Nel realizzare la programmazione dei centri estivi di quest'anno – commenta l'assessore alla Cultura, Mattia Chiosi – si è cercato di trovare un equilibrio tra l'offerta sportiva e quella culturale. Il tutto in un clima di collaborazione con le associazioni del territorio, che contribuiscono da sempre nella realizzazione di iniziative di qualità da offrire ai nostri piccoli cittadini".

 

Articoli correlati