21.01.2017  18:00

Esche avvelenate alla Treggiaia: un cane ha rischiato di morire

di Monica Campani
Il cane ha mangiato l'esca con un veleno molto potente e si è sentito male. Portato subito dal veterinario, si salverà


foto di repertorio

Ancora un allarme esche avvelenate e ancora un appello ai proprietari di cani di stare attenti. Questa volta la zona è quella della Treggiaia nel comune di Terranuova. Purtroppo un cane ha mangiato l'insieme di carne con all'interno il veleno. La proprietaria l'ha portato subito dal veterinario: adesso sta meglio anche se non è dato sapere ancora se avrà ripercussioni a qualche organo.

Non è la prima volta che, nei campi ma anche in giardini privati, vengono ritrovate in Valdarno esche avvelenate. Della vicenda è stato interessato anche il corpo forestale dello stato.

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Da lunedì 16 aprile traffico interdetto ai mezzi pesanti sulla Sr 70 della Consuma tra le località Palaie e Consuma. A causa di opere di scavo per l'allargamento della sede stradale in località Camperiti (Km 1+400) parte della carreggiata sarà occupata dal cantiere. I restringimenti renderanno impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati.
Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 24°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 12° * max: 25°
B
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...