25.07.2013  23:30

Episodi preoccupanti a danno di animali. Scatta una denuncia alla Procura della Repubblica

di Monica Campani
Un gatto rapito e dipinto di rosso, un altro ritrovato con uno strano oggetto appeso al collo. Tutto è avvenuto in pieno giorno, in una proprietà privata. L'avvocato della famiglia ha presentato denuncia alla Procura della Repubblica di Arezzo


La denuncia presentata alla Procura della Repubblica di Arezzo parla di maltrattamento di animali, violazione di proprietà privata, furto e intimidazione. Due episodi accaduti dal primo luglio hanno messo in allarme una famiglia residente in località Casalone nel comune di Cavriglia.

Il primo luglio una gatta persiana di colore chiaro sparisce improvvisamente dall'abitazione in cui vive. È anziana, malata e difficilmente si allontana. La sparizione avviene in pieno giorno e nella proprietà privata della famiglia residente. La gatta viene ritrovata, dopo una settimana all'ingresso della casa, dipinta di rosso mattone dalla testa fino alla coda. Qualcuno dopo averla portata via l'ha tenuta da qualche parte per sette giorni e poi ricondotta nel luogo dove è abituata a stare.

Ma non è finita qua. Dopo qualche giorno un altro gatto della stessa famiglia e nello stesso luogo subisce simile trattamento. Questa volta non è dipinto ma viene ritrovato con appeso al collo il manico di una busta di cartone con attaccato un pezzo della stessa busta a forma di triangolo. 

I due episodi sono successi in pieno giorno, in una proprietà privata e alla presenza di persone. Quanto accaduto alla famiglia sembrano essere messaggi ma incomprensibili. Per questo attraverso un avvocato è stata presentata denuncia alla Procura della Repubblica di Arezzo: l'accusa contro ignoti è maltrattamento di animali, violazione di proprietà privata, furto e intimidazione. Tutti reati punibili dal codice penale.




Cronaca

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...