23, Aprile, 2024

Entrati nel vivo i lavori per il centro polifunzionale delle Ville. Opera conclusa a marzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continuano i lavori nelle ex scuole elementari delle Ville. Costo dell’opera: 550mila euro. Gli interventi sono iniziati a fine ottobre e termineranno nel prossimo mese di marzo

Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione del nuovo centro polifunzionale socio – culturale delle Ville. L'opera, nell'area dove si trovava la ex scuola elementare, è iniziata a fine ottobre e terminerà nel prossimo mese di marzo. Costo complessivo: 550mila euro. Sergio Chienni: “Questo investimento restituirà alla frazione un edificio all’avanguardia”.

I lavori, ad opera del consorzio di imprese emiliane che lo scorso marzo si è aggiudicato l’appalto, prevedono opere in cemento armato per la fondazione e per i muri perimetrali di sostegno, il montaggio della sovrastruttura in legno e degli impianti tecnologici, oltre alle rifiniture e alle sistemazioni delle aree esterne. In base al progetto esecutivo elaborato dallo studio valdarnese Archetipo, l’edificio polifunzionale avrà ampi livelli di risparmio energetico e bassi costi di manutenzione.

“Con questo intervento – dice il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – recuperiamo uno spazio ormai dismesso e restituiamo alla frazione terranuovese una struttura all’avanguardia, in materiale ecosostenibile, in legno, antisismico. Così come indicato tra i punti programmatici del nostro programma elettorale – aggiunge – come amministrazione stiamo promuovendo una serie di interventi che interessano le frazioni, in cui abitano quasi la metà degli abitanti di Terranuova. La nostra attenzione è mirata verso interventi organici volti a migliorare il benessere dei cittadini del territorio”.

 

“In primavera ci sarà la conclusione dei lavori – dice il Vicesindaco, Mauro Di Ponte – portiamo a compimento un progetto tanto atteso dalla comunità. La moderna struttura di circa 400 metri quadri diventerà un punto di aggregazione per la frazione delle Ville, al suo interno infatti sono previsti un bar, una sala tv, una sala conferenze e una cucina in grado di preparare fino a cento pasti. Infine – conclude Di Ponte – voglio ringraziare il consorzio di imprese che eseguono i lavori, il progettista e i tecnici del Comune di Terranuova che stanno seguendo con impegno l’intero percorso progettuale”. 

 

Articoli correlati