23, Aprile, 2024

Entra in servizio in via definitiva la Circolare di Figline e Incisa: corse gratuite per tutto il 2018

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un servizio che fa parte del Lotto debole della Città Metropolitana di Firenze, già presentato e avviato in via sperimentale a fine 2017: dal 1 gennaio è diventato definitivo. Ecco tutti gli orari

È entrata in servizio in maniera definitiva dal 1 gennaio 2018, la Circolare di Figline e Incisa. Si tratta del servizio di trasporto pubblico locale, che fa parte del Lotto debole della Città Metropolitana di Firenze: in gestione all'azienda ColBus, di cui fa parte la ditta Alterini.

Fermate nelle frazioni e nei centri principali per mettere in comunicazione l'intero territorio comunale, per 59mila chilometri all'anno: e per tutto il 2018 tutte le corse saranno completamente gratuite. Oltre al finanziamento della Metrocittà, infatti, c'è anche quello del comune, e per il primo anno di servizio la ditta che ha vinto il bando ha offerto il servizio senza ulteriori costi a carico del cittadino utente. 

Orari, fermate e linee sono disponibili online, sul sito di ColBus (a questo link). Sia a Figline che a Incisa la circolare effettua tutte quelle fermate previste dagli autobus di linea già attivi sul territorio, oltre a collegare anche alcune frazioni finora non sufficientemente coperte dal trasporto pubblico locale. I mezzi a trasporto sono identificati dalla scritta “Circolare Figline e Incisa”. Per informazioni si può contattare anche il numero verde del gestore del servizio (800.335.850).

La mappa

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati