27.10.2012  17:46

Enpa e tanti cittadini davanti al circo per protestare. Petizione per un regolamento in favore degli animali

di Monica Campani
Dalle 15.00 in tanti si sono ritrovati davanti dal gazebo dell'Enpa in piazza Palermo per protestare contro l'uso degli animali nelle attività circensi e per raccogliere le firme da presentare per un regolamento che disciplini i comportamenti da tenere verso tutti gli animali


Si sono ritrovati tutti alle 15.00 davanti al gazebo dell'Enpa in piazza Palermo a San Giovanni. Lo scopo è stato quello di protestare al momento contro l'uso degli animali nelle attività circensi. E non a caso la manifestazione si è tenuta davanti al circo di Vienna arrivato da due giorni in città.

In maniera pacifica, con cartelli, maschere e volantini hanno voluto far comprendere quanto sia sbagliato adoperare gli animali negli spettacoli. Da piazza Palermo la manifestazione si è spostata nell'area di Sant' Andrea nei pressi dell'ingresso principale del tendone del circo. Tutto si è svolto in maniera tranquilla e pacifica.

Nel corso della manifestazione sono state anche raccolte le firme per una petizione con la quale si chiede ai sindaci del Valdarno il varo di un regolamento in favore di tutti gli animali. Tra l'altro ha spiegato il vice presidente dell'Enpa Nazionale, Marco Innocenti Degli, Montevarchi e Pian di Scò lo hanno già approvato da tempo.

Le foto della manifestazione e l'intervista a Marco Innocenti Degli

Cronaca

 
comments powered by Disqus