07.08.2019  15:43

"Energy-Farm", tornano i campus settembrini dedicati ai bambini al museo MINE di Castelnuovo dei Sabbioni

di Matteo Mazzierli
Il 28 e il 29 agosto saranno i giorni in cui i bambini dai 5 agli 11 anni avranno l'opportunità di partecipare allo speciale campus del museo MINE a Castelnuovo dei Sabbioni, l'argomento di quest'anno sarà l'energia


commenti

Data della notizia:  07.08.2019  15:43

Tornano i campus del museo MINE organizzato da "S-Passo al Museo", "Energy Farm" si svolgerà il 28 ed il 29 agosto ed avrà come argomento cardine l'energia. Cos'è, come si produce e a cosa serve, queste saranno le questioni che verranno analizzate e approfondite durante i due giorni di campus.

Rivolto ai bambini di età tra i 5 e gli 11 anni, essi avranno la possibilità di visitare la centrale elettrica di Santa Barbara e il museo MINE delle miniere e del territorio a Castelnuovo dei Sabbioni. Nelle due giornate i partecipanti potranno scoprire come si ricavava energia dalla lignite e oggi dal metano, come consumiamo l'energia senza accorgercene, delle forme energetiche sostenibili e di come contribuire nel nostro piccolo a salvare le risorse del pianeta e diventare più green.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto fino ad esaurimento posti con orario previsto per entrambe le giornate dalle 8.30 alle 13.30.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...