28, Marzo, 2024

“Energy-Farm”, tornano i campus settembrini dedicati ai bambini al museo MINE di Castelnuovo dei Sabbioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 28 e il 29 agosto saranno i giorni in cui i bambini dai 5 agli 11 anni avranno l’opportunità di partecipare allo speciale campus del museo MINE a Castelnuovo dei Sabbioni, l’argomento di quest’anno sarà l’energia

Tornano i campus del museo MINE organizzato da "S-Passo al Museo", "Energy Farm" si svolgerà il 28 ed il 29 agosto ed avrà come argomento cardine l'energia. Cos'è, come si produce e a cosa serve, queste saranno le questioni che verranno analizzate e approfondite durante i due giorni di campus.

Rivolto ai bambini di età tra i 5 e gli 11 anni, essi avranno la possibilità di visitare la centrale elettrica di Santa Barbara e il museo MINE delle miniere e del territorio a Castelnuovo dei Sabbioni. Nelle due giornate i partecipanti potranno scoprire come si ricavava energia dalla lignite e oggi dal metano, come consumiamo l'energia senza accorgercene, delle forme energetiche sostenibili e di come contribuire nel nostro piccolo a salvare le risorse del pianeta e diventare più green.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto fino ad esaurimento posti con orario previsto per entrambe le giornate dalle 8.30 alle 13.30.

 

Articoli correlati