24, Aprile, 2024

EnergicaMente 2016: il concorso “Ri-Energy” vinto dalla famiglia di Guido Ingegneri, alunno dell’Istituto di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina ad Arezzo la premiazione dei due concorsi dell’annuale edizione dell’iniziativa EnergicaMente. La famiglia di Guido Ingegneri, alunno della Primaria dell’istituto di Bucine, ha vinto per la sezione dedicata al risparmio energetico e alla sicurezza

La famiglia di Guido Ingegneri, della classe quinta della Primaria dell'Istituto di Bucine, è stata premiata per "Ri-Energy", uno dei concorsi dell'edizione annuale di EnergicaMente, organizzato da Estra con il patrocinio del comune di Arezzo, Legambiente Arezzo e in collaborazione con l'Istituto Galilei che questa mattina ha ospitato la premiazione.

Il concorso "Ri-Energy" è dedicato al risparmio energetico e alla sicurezza: hanno partecipato i singoli alunni con le loro famiglie, compilando un questionario con domande sulle abitudini domestiche relative al consumo di energia. La famiglia vincitrice di Guido Ingegneri ha ottenuto un bonus gas di mille euro.

La mattinata è proseguita con la consegna dei premi ai primi tre classificati anche dell'altro concorso, "Green Pirates", rivolto a tutte le classi che, per partecipare, hanno pubblicato contenuti sul risparmio energetico e l’ambiente (testi, video, foto, disegni), sul sito web.
 

Articoli correlati