19, Aprile, 2024

Emigrato a Hong Kong adesso ha bisogno di aiuto. Gli amici si mobilitano. Scatta la solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

37 anni, da circa cinque anni lontano dal Valdarno e con un figlio piccolo: gli amici di Loriano si stanno mobilitando per aiutarlo in un momento di grave difficoltà

È partito circa cinque anni fa per amore. A Hong Kong ha trovato un lavoro, una famiglia e ha visto nascere un figlio. Adesso ha perso tutto e dorme in strada. Gli amici si stanno mobilitando per aiutarlo e chiedono solidarietà ai terranuovesi e ai valdarnesi.

Per Loriano, 37 anni, di Terranuova, fino a pochi mesi fa andava tutto bene quando all'improvviso il suo mondo è crollato: il ristorante dove lavorava è stato chiuso, il matrimonio è finito, non è riuscito più a pagarsi l'affitto della casa ed è finito così in mezzo a una strada. Non solo.  Per tre volte è stato derubato e ha perso così i pochi soldi che aveva, il cellulare e i documenti.

Loriano ha anche un problema serio di salute e il prossimo 8 settembre saprà di cosa si tratta. Gli amici valdarnesi, che non si sono dimenticati di lui si stanno mobilitando per una colletta. Ma i soldi raccolti sono fiora poche decine di euro, e c'è bisogno di fare di più. Lunedì prossimo Loriano potrebbe iniziare a lavorare ma nel frattempo ha bisogno di un posto dove poter stare, di mangiare e sopravvivere fuori dalla strada prima di avere il primo stipendio.

Con un post su Facebook gli amici più cari hanno scritto: "Speriamo che Loriano trovi presto lavoro. Fino a allora, aiutiamolo noi finchè non dorma in strada. Paghiamogli l’affitto per 2-3 mesi e le spese per il cibo e le cure mediche".

Per coloro che desiderano contribuire è possibile farlo recandosi al Caffè Paradiso, a pochi metri dall'uscita autostradale Valdarno oppure con PostePay n. 4023600911835801 intestata a Marco Malatesta sul cui profilo facebook è possibile saperne di più.

"Condividere un appello è utile, ma conta poco se ci si limita a cliccare senza donare niente", ha sottolineato Marco.

 

Articoli correlati