19, Aprile, 2024

Emergenza coronavirus, le ultime disposizioni dal Comune di Bucine e sulla chiusura degli uffici postali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Poste Italiane resta ferma nella decisione di tenere chiusi gli sportelli periferici. L’amministrazione, inoltre, informa che nei prossimi giorni verranno recapitati i moduli F24 della Tari

Nuovi aggiornamenti su uffici postali e pagamento della Tari: l'amministrazione comunale di Bucine ha rilasciato un comunicato in cui spiega il rilascio dei nuovi modelli F24 per il pagamento online e discute della chiusura degli sportelli di Ambra, Badia Agnano e Mercatale.

"In relazione alla chiusura degli uffici postali – afferma il sindaco Benini – ho scritto una lettera di protesta a Poste Italiane; anche l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani si è mossa per contestare questa scelta, una decisione che non è neppure stata comunicata ai Comuni. La mia proposta è stata quella di effettuare due aperture settimanali, così che con il personale di un solo ufficio si sarebbe potuto mantenere aperte le attività in tutti e tre gli uffici periferici. Tuttavia Poste Italiane sono molto ferme nella loro decisione."

"In merito al pagamento della Tari, invece, in questi giorni verranno inviati i modelli F24 – prosegue Benini – questa procedura era già in corso prima che iniziasse questa situazione di difficoltà, perciò arriveranno per posta ordinaria. Comunque, come amministrazione, stiamo valutando dei provvedimenti fiscali ed economici per alleviare i grossi disagi che in questo periodo di crisi stiamo subendo tutti noi. Aspettate altri aggiornamenti e istruzioni nelle prossime settimane."

Articoli correlati