20, Aprile, 2024

Emergenza Coronavirus, le iniziative di beneficenza dal Rotary Club e il Phoenix di Figline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rotary Club dona 500 mascherine, mentre il locale lounge Phoenix dona la birra invenduta alle varie porte di Figline

Non si ferma l'ondata di beneficenza che ha travolto tutto il Valdarno con donazioni di ogni tipo: è il caso del Rotary Club e del Phoenix a Figline, che, ognuno a suo modo, ha voluto offrire il proprio sostegno in questo periodo di emergenza sanitaria.

"Sostenere il sistema di Protezione civile comunale". È con questa finalità che, a nome del Rotary club di Figline e Incisa Valdarno, il presidente Loriano Cuccoli ha consegnato personalmente, nei giorni scorsi, 500 mascherine al Comune di Figline e Incisa Valdarno.

 

 

“È bellissimo vedere arrivare, ormai quotidianamente, gesti di vicinanza e di supporto alla nostra comunità – commenta la Sindaca Mugnai – Un ringraziamento sentito va al Rotary club di Figline e Incisa Valdarno, per la generosità, per l’affetto e per il sostegno che hanno voluto dimostrare ai volontari del nostro sistema di Protezione civile, sempre pronti a mettersi a disposizione dei loro concittadini. Lo stanno facendo in questi giorni, in cui consegnano a ritmo serrato le mascherine casa per casa, ma anche in tutti gli altri, quando svoltono attività ordinarie e straordinarie, legate all’emergenza sanitaria in corso ma non solo. Siamo fortunati ad avere un tessuto associativo così vario e disponibile a sostenere la cittadinanza e non posso che ringraziare tutte quelle realtà che ne fanno parte, Rotary club incluso, per la loro immensa e generosa disponibilità”.

 

 

Nel caso del lounge Phoenix: il locale, nonostante la chiusura, ha deciso di dare il proprio supporto alla popolazione di Figline: "Il Phoenix dona la birra invenduta di questo periodo alle varie porte di Figline… sperando di portare un sorriso in questi giorni difficili, e con la speranza di poter tornare il prima possibile a festeggiare insieme! Un ringraziamento particolare per l’aiuto ricevuto da Matteo Nocentini e Sarà Pennini di Porta Senese nella distribuzione! Le porte che hanno ricevuto la birra sono: Porta Senese, Porta Fiorentina, Porta Aretina e Sbandieratori Borghi e Sentieri Fiorentini. Forza Italia e forza Figline. Uniti ce la faremo!"

Articoli correlati