16, Aprile, 2024

Elisa Tozzi: “In arrivo 100mila euro: il Governo ha a cuore i Comuni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La somma deriva dal Decreto del Ministero dell’Interno: in tutto 394 milioni di euro in favore dei Comuni sulla scia della legge di bilancio. I contributi per i piccoli Comuni toccano 11 territori valdarnesi

100 mila euro a Reggello per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Sulla scia della manovra di bilancio il Ministero dell'Interno, infatti, ha stanziato 394milioni di euro da destinare ai piccoli Comuni italiani. I contributi arriveranno a 11 Comuni valdarnesi. Interviene la consigliera reggellese Elisa Tozzi di Reggello domani, esponente della Lega.

"Lo scorso 10 gennaio il Ministero  dell’Interno ha  varato il Decreto che stanzia 394 milioni di euro ai Comuni italiani, come previsto nella legge di bilancio dal comma 110. Il decreto, che contiene la lista dei Comuni, in tutto 6.136, assegna al Comune di Reggello risorse per 100 mila euro destinate a questo fine. Come esponente della Lega, esprimo particolare soddisfazione perchè il Governo ha dimostrato di essere veramente sensibile alla necessità dei Comuni di poter finalmente avere risorse disponibili per interventi fondamentali  sul nostro patrimonio".

"Da troppo tempo Reggello aspetta interventi importanti, soprattutto su scuole e strade. Questo dimostra che contrariamente alle prese di posizione dei Sindaci Pd di questi giorni, il Governo ha a cuore i Comuni e le esigente dei territori e che gli attacchi quotidiani rivolti al Ministro dell' Interno sono del tutto strumentali alla prova dei fatti. Come capogruppo consiliare sono anche particolarmente orgogliosa, perchè il tema della sicurezza  degli edifici scolastici è stato sempre una delle nostre priorità ed è stato al centro delle nostre iniziative in Consiglio. Per questo il nostro impegno principale sarà quello di informare i cittadini sul concreto impiego di queste risorse e vigileremo affinché siano finanziati progetti concreti e di vera utilità per la collettività".

Gli altri Comuni del Valdarno aretino e fiorentino che beneficeranno dei contributi in base alla popolazione: 100mila euro a San Giovanni, Terranuova, Bucine, 70mila a Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Loro Ciuffenna, Laterina Pergine e RIgnano.

 

 

Articoli correlati