20, Aprile, 2024

Elezioni, ufficializzato il rinvio a luglio. Sabato i funerali di Giovanni Lari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con una nota la Prefettura ha confermato che le nuove elezioni, sospese dopo la morte di un candidato, si svolgeranno il 29 luglio. Domani pomeriggio, sabato, a Laterina l’ultimo saluto a Lari

Si terranno domenica 29 luglio le nuove elezioni del comune di Laterina e Pergine, dopo che sono saltate le consultazioni previste domenica 10 giugno, a seguito del decesso del candidato sindaco Giovanni Lari. La conferma della nuova data (che Valdarnopost aveva anticipato questa mattina in questo articolo) è arrivata con una nota della Prefettura di Arezzo. 

"A seguito del decesso di Giovanni Lari candidato alla carica di Sindaco per il Comune di Laterina Pergine Valdarno, avvenuto nella notte appena trascorsa, il Prefetto, ricorrendo la fattispecie di cui al comma 11 dell’art.71 del D.Lgs.vo n. 267/ 2000, ha disposto con proprio decreto, adottato d’intesa con il Presidente della Corte di Appello di Firenze, ai sensi dell’art.18 D.P.R. n.570/1960, il rinvio delle consultazioni elettorali al giorno 29 luglio 2018. Tale data verrà portata a conoscenza degli elettori con manifesto del Commissario Prefettizio che attualmente amministra il Comune di Laterina Pergine Valdarno". 

Intanto la comunità si prepara a dare l'ultimo saluto a Giovanni Lari, scomparso a soli 56 anni in seguito ad una terribile malattia. Le esequie funebri si terranno domani, 9 giugno, alle ore 15 alla Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano a Laterina. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati