29, Marzo, 2024

Elezioni, Giulia Mugnai annuncia la sua candidatura. “Adesso il clima è cambiato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Qualche giorno fa aveva dato la propria disponibilità a presentarsi per il secondo mandato alle elezioni amministrative

Giulia Mugnai, attualmente sindaco di Figline Incisa, alla fine ha deciso: sarà la candidata del Partito democratico nelle prossime elezioni amministrative. Dopo aver annunciato nel mese di ottobre di non avere l'intenzione di ripresentarsi per il secondo mandato e dopo aver invece dato la disponibilità a farlo, qualche giorno fa, adesso l'ufficializzazione.

"Sono contenta che vi sia entusiasmo da parte di tanti cittadini e anche da parte del Pd che sceglie di fare questo percorso con la mia candidatura. È un momento importante perchè dobbiamo ora fare un lavoro di raccolta delle forze che ci sono anche fuori dal Pd e soprattutto parlare di un Centrosinistra aperto, inclusivo, perchè oggi finalmente c'è il clima di poterlo fare. Noi abbiamo voglia di interloquire sia con soggetti di sinistra sia con forze civiche che possano stare dentro a uno schieramento aperto ai cittadini che hanno voglia di darci una mano. Davvero si sente un clima diverso".

"Quando in ottobre presi la decisione di non andare avanti fu percgè si leggevano troppe divisioni al nostro interno. Oggi recuperiamo un percorso più unitario e di coesione che però non deve disperdere energie e che significa anche non rifare gli errori del passato ma andare avanti in maniera forte e determinata soprattutto interoloquendo con tutto un ampio campo di Centrosinistra: il nostro avversario politico è il Centrodestra e dovremo lottare molto".

 

Articoli correlati