11.02.2017  16:13

Elezioni, Benucci accoglie la richiesta del Pd: sarà candidato per il mandato bis

di Glenda Venturini
Il sindaco uscente Cristiano Benucci ha ufficializzato la sua disponibilità a ricandidarsi, come chiesto dal Partito democratico a novembre scorso. È il primo nome ufficiale per la corsa alle amministrative a Reggello


C'è il "si" ufficiale del sindaco uscente Cristiano Benucci alla richiesta del Partito democratico per la candidatura al mandato bis. È arrivata nel corso dell'assemblea che si è tenuta venerdì sera: rispondendo così all'invito lanciato a novembre dal Pd, Benucci ha confermato la sua disponibilità a ricandidarsi alle Amministrative 2017.

"Da lunedì - si legge in una nota - il gruppo dirigente del Partito democratico di Reggello, insieme al suo candidato, lavoreranno su programmi, alleanze e composizione delle liste". L'obiettivo, insomma, ora è di lavorare per mettere su la squadra che concorrerà alle amministrative della prossima primavera-estate.

E il Pd reggellese lo farà, a prescindere dalle dinamiche nazionali: "L'Assemblea - si legge ancora - ha approvato all'unanimità un ordine del giorno con cui si impegna a condurre un percorso politico unitario, indipendentemente dalle dinamiche congressuali che si dovessero aprire in seguito alla Direzione Nazionale di lunedì".  

Cristiano Benucci, attuale sindaco di Reggello, è stato eletto a maggio 2012 ottenendo il 61% delle preferenze dei votanti. Era stato candidato dal Pd dopo aver vinto le consultazioni primarie, a fine 2011. Ad oggi, è l'unico candidato ufficiale in vista delle amministrative del 2017 a Reggello. Ricordiamo, infine, che le elezioni in Valdarno quest'anno riguarderanno solo un altro comune, quello di Rignano. 

Politica

 
comments powered by Disqus