20, Aprile, 2024

Elezioni amministrative, a Laterina e Pergine è conto alla rovescia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimi appuntamenti di campagna elettorale per i tre candidati: Rossella Lattanzi, Stefano Bellezza e Simona Neri si sfideranno domenica nelle elezioni che si svolgeranno in questa data, unico comune italiano, dopo che le consultazioni del 10 giugno furono annullate per la prematura scomparsa del candidato sindaco Lari

Sono gli ultimi giorni di campagna elettorale, nel nuovo comune unico di Laterina e Pergine: domenica 29 luglio infatti i cittadini sono chiamati ad eleggere sindaco e Consiglio comunale del nuovo ente, nato il 1 gennaio 2018 per fusione.

Una campagna elettorale letteralmente ripartita daccapo, dopo il lutto che ha colpito la comunità all’antivigilia del 10 giugno, la data in cui avrebbero dovuto tenersi, come in tutta Italia, le consultazioni elettorali. La scomparsa prematura del candidato sindaco Giovanni Lari ha portato all’annullamento di quelle elezioni e ad indire nuova data. 

Sarà comunque una sfida a tre: la lista della Sinistra ha schierato infatti Rossella Lattanzi come candidato sindaco, confermando la partecipazione con una lista che lascia, volutamente, un nome vuoto, in ricordo di Lari; Lattanzi sfida l’ex sindaco di Pergine, Simona Neri, alla guida della Lista civica Uniti per Laterina e Pergine; e il farmacista ed ex consigliere a Laterina Stefano Bellezza, anche lui con una lista civica, Futuro Comune. Tutte le liste e i nomi dei candidati consiglieri sul nostro speciale elezioni. 

Ultimi giorni di dibattiti nei capoluoghi e nelle frazioni del territorio, con qualche scintilla fra i candidati e un esito del voto che appare abbastanza incerto, con l’incognita dell'affluenza, per di più: la data del 29 luglio non aiuterà, probabilmente, vista l’aria già vacanziera che si respira in Valdarno. Si vota dalle 7 alle 23 (qui tutte le informazioni per il voto), poi gli scrutini in diretta su Valdarnopost. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati