29, Marzo, 2024

Elezioni 2016, Forza Italia scalda i motori e chiama a raccolta i delusi dell’attuale amministrazione. “Uniti si vince”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Coordinatore di Forza Italia per Montevarchi, Angiolo Salvi, si fa portavoce di un appello di tutti gli iscritti, indirizzato a tutti i cittadini, ma anche a forze politiche e liste civiche. “L’esperienza di Arezzo lo dimostra, se uniamo le forze ce la facciamo”

Forza Italia è già in clima pre-elettorale, a Montevarchi. E in vista delle amministrative della prossima primavera, il Coordinatore Angiolo Salvi lancia un appello a largo raggio, ma che guarda in particolare ai 'delusi' dell'attuale amministrazione comunale, e in particolare a "forze e componenti anche civiche, purché alternative al Pd". 

Il tentativo di ricompattare il fronte del centrodestra, uscito sbriciolato dalle elezioni del 2011, si fa forte anche del risultato ottenuto ad Arezzo, con la vittoria di Ghinelli. E così Angiolo Salvi, quarantacinquenne, dal dicembre 2013 presidente del Club di Forza Italia di Montevarchi e attuale Coordinatore comunale del partito, lancia un appello sottoscritto nell'ultima assemblea dagli iscritti. 

"Avrete saputo del successo che tanti ritenevano molto difficile del candidato Ghinelli Sindaco alle Comunali di Arezzo. Non è stato un caso, ma il risultato del lavoro di tante persone di buona volontà che, appartenendo tutte al centro destra, sia pure in diversi Partiti e Movimenti, hanno scelto di mettere da parte i personalismi per il bene di Arezzo. Perché uniti si vince". 

"Vorrei realizzare insieme alle Forze e Componenti anche civiche alternative al Pd un progetto simile per Montevarchi – scrive Salvi – sono certo che anche il Coordinatore regionale Stefano Mugnai e quello provinciale, Maurizio D’Ettore, condividono questo mio auspicio. A parte un breve periodo nel 1993 con Felice Torzini, Montevarchi non ha mai avuto un Sindaco alternativo al sistema di potere rappresentato dalla continuità Pc, PdS, Ds, Pd. Negli ultimi anni purtroppo, ci siamo sempre presentati divisi, senza poter dare un’alternativa di governo forte alla città di Montevarchi".

"Mi rivolgo a tutti coloro che intendono garantire un vero cambiamento. Proviamo a lavorare insieme, ciascuno con la propria identità, per un fine comune: vincere a Montevarchi nel 2016 e rilanciare la nostra città nel panorama provinciale e regionale. Chi di noi, infatti, è soddisfatto del lavoro del Sindaco Francesco Grasso e dell’inconcludenza del Pd locale?  Chi è contento di vedere le nostre piazze in balìa di persone troppo spesso irrispettose? Chi di noi, che abita in centro, è contento dei continui lavori di rifacimento delle strade? I nostri amministratori non potrebbero fare più attenzione alle ditte a cui assegnano i lavori e controllarli meglio durante l’esecuzione?". 

Salvi elenca poi altre criticità, a partire da quella del traffico. "Il Ponte Leonardo nuovo di zecca, è una bellissima opera faraonica che non serve ai montevarchini, perché il traffico nelle ore di punta è sempre congestionato! Speriamo che la nuova bretella possa realmente servire alle fabbriche vicine. E la sicurezza? Chi di noi, che ha un familiare anziano è tranquillo nel saperlo a casa da solo, per non parlare dei nostri figli e del senso di insicurezza che attanaglia non solo il centro ma l’intera città e le frazioni". E ancora i rifiuti, "i nostri cassonetti diventano discariche lungo marciapiedi e strade, ostruendo il passaggio per giorni". 

"Montevarchi e i montevarchini meritano di più – conclude il Coordinatore di Forza Italia – mettiamoci ad un tavolo a ragionare insieme, per provare seriamente a vincere e cambiare il volto della nostra città! Scriviamo insieme un programma di governo alternativo a quello che da anni siamo costretti a subire. Sviluppiamo idee nuove per Montevarchi, anche partendo dalle esperienze maturate dai Consiglieri comunali che si sono opposti all’amministrazione Grasso". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati