28, Marzo, 2024

Eletto in Consiglio regionale, la soddisfazione di Benucci: “Grande risultato, grazie ai tanti reggellesi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Reggello incassa 6.452 preferenze nella circoscrizione di Firenze2 ed entra in Consiglio regionale

Non nasconde la sua soddisfazione, all'indomani dello spoglio elettorale per le regionali, il sindaco di Reggello Cristiano Benucci: raccogliendo 6.452 preferenze personali nella lista del Partito Democratico nella circoscrizione di Firenze2, infatti, si è guadagnato l'ingresso in Consiglio regionale, insieme all'altro consigliere eletto nella stessa circoscrizione, Massimiliano Pescini. 

"Sono ovviamente soddisfatto del risultato – commenta Benucci – frutto del lavoro di tanti amici che insieme a me si sono messi in gioco in questa campagna elettorale in mio sostegno, ai quali sono profondamente grato. Da questo momento inizia una nuova sfida, la porterò avanti con impegno e serietà, come ho sempre fatto". 

Delle oltre seimila preferenze raccolte, ben 2.684 vengono da Reggello, ed è il dato che Benucci sottolinea di più. "Il risultato di Reggello, oltre ogni più rosea aspettativa, è per me la più grande gratificazione dopo oltre venti anni di impegno politico in questo comune. Ringrazio i reggellesi per questa grande fiducia che mi hanno accordato". 

Intanto Reggello si prepara ad eleggere un nuovo sindaco. Una volta insediato il Consiglio regionale, infatti, il Consiglio comunale certificherà la decadenza di Benucci e affiderà al vicesindaco Piero Giunti il compito di guidare il comune fino alle elezioni amministrative che si svolgeranno la prossima primavera. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati