20, Aprile, 2024

Eletto il nuovo Consiglio dell’associazione Eva con Eva: alla presidenza Primetta Banchetti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione, che si occupa di contrasto alla violenza di genere, martedì 16 aprile ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, dopo le dimissioni della ex Presidente, Laura Del Veneziano

Eletto il nuovo Consiglio direttivo di Eva con Eva, l'associazione che in Valdarno aretino si occupa di sostegno alle donne vittime di violenza e contrasto alla violenza di genere. Il Consiglio è stato eletto lo scorso 16 aprile, prima della naturale scadenza, dopo che il 30 gennaio scorso Laura Del Veneziano aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente, carica che ricopriva dal 2015.

Dopo due mesi di gestione ad interim, per sbrigare le pratiche più urgenti dell’Associazione, è stata fissata la nuova assemblea per  presentare il bilancio e formalizzare la nomina del Consiglio: la seduta, partecipata da soci e volontarie, ha quindi approvato il bilancio ed eletto il Consiglio e il nuovo presidente.

Guiderà Eva con Eva la presidente Primetta Banchetti, volontaria storica dal 2008, già vicepresidente al fianco di Laura Del Veneziano, ed incaricata presidente nella precedente fase di transizione. Con lei nel Consiglio: Catia Zadi, presidente onoraria, Alessandra Landucci, nominata vicepresidente, Fiorella Girolami, segretaria e tesoriera, Daniela Fabbri.

Le professioniste, avvocato e psicologhe, resteranno attive ed operative al di fuori del Consiglio per proseguire i progetti di prevenzione, sensibilizzazione e di supporto alle donne. Restano, dunque, al servizio dell’Associazione Eva con Eva Rosanna Arnaldi, avvocato, Patrizia Rossi psicologa, Alessia Spedicato Barboni psicologa, e Cristina Minotti, psicologa.

La neo presidente Banchetti nel salutare il Consiglio e la sua presa in carico dell’Associazione ha ribadito l’impegno di tutti per mantenere il ruolo di Eva con Eva nella società valdarnese; ha sottolineato che prenderanno il via anche nuove sfide e progetti, affiancando quelli storici che saranno riconfermati con le istituzioni competenti. “Accogliere la donna è una missione – ha detto la presidente Primetta Banchetti – implica tanto amore, affetto e dedizione”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati