24, Aprile, 2024

Effetto coronavirus: meno il 40% nel settore del turismo. Il Comune pensa agli aiuti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le conseguenze si sentono anche in Valdarno. Il sindaco Chienni si appella a Regione e Governo

L'effetto economico del coronavirus si fa sentire anche in Valdarno soprattutto nel turismo e nella moda. Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni nel cui territorio esistono molte attività del settore pensa ad andare incontro alle loro esigenze e ai loro problemi.

"Ciò che sta accadendo è un colpo duro all'economia dell'Italia e delle nostre zone. Ieri ho incontrato le attività legate al settore del turismo e il disagio è profondo: arrivano disdette per il periodo presente ma anche per quello estivo. Bisogna stare attenti e credo che sia opportuno che la Regione e il Governo si facciano carico di una situazione che è difficoltosa. Se continua così le aziende che ho consultato prevedono un calo del 40%".

"Quello che è di competenza dei Comuni è in fase di valutazione per vedere se anche noi possiamo adottare misure in favore delle attività del settore. Non è solo il turismo che soffre ma anche le altre realtà del comparto moda e dell'indotto che in Valdarno sono molto importanti. Dobbiamo vedere cosa riusciamo a fare perchè azioni di contributo e aiuto sono necessari".

 

Articoli correlati