16, Aprile, 2024

Svelato il cartellone delle Feste: fra addobbi, temporary store, il villaggio di Babbo Natale e il Capodanno in piazza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Negozi temporanei nei fondi sfitti, alberi di Natale in tutte le frazioni, centinaia di eventi: è stato presentato il programma del Natale 216 a Montevarchi, curato da Comune, Centro Commerciale Naturale, ortoflorovivaisti, produttori locali e associazioni

"Sarà un Natale con molte novità": così l'assessore Maura Isetto ha presentato il cartellone degli eventi delle festività natalizie 2016 a Montevarchi. Dalla collaborazione fra amministrazione, commercianti e imprese sono nate in effetti alcune idee nuove, per Montevarchi. Dai temporary store al Capodanno in piazza, passando per le decorazioni realizzate dai bambini. 

"Nei fondi sfitti del centro storico – ha spiegato Isetto – siamo riusciti a trovare un accordo per l'apertura di temporary store, punti vendita temporanei di addobbi, alimentari, abbigliamento e altre categorie merceologiche". Sono sette in tutto, e occuperanno questi fondi (che altrimenti sarebbero rimasti bui e con le saracinesche abbassate) dall'inizio di dicembre e fino all'Epifania. 

"Grazie alla collaborazione con gli ortoflorovivaisti, ci saranno alberi di Natale non solo lungo via Roma, ma anche in tutte le frazioni. E le decorazioni, per l'occasione, sono state tutte realizzate dai bambini delle scuole materne e delle primarie di Montevarchi". L'albero in piazza Varchi sarà curato da Avis, rinnovato anche questo nelle decorazioni, con una aiuola a fare da contorno; e sempre in piazza Varchi arriverà anche il Villaggio di Babbo Natale, iniziativa del Centro Commerciale Naturale come anche la giostra di piazza Vittorio Veneto. 

"Il clou sarà la prima festa di Capodanno in piazza – ha chiuso Isetto – rigorosamente senza botti, che saranno vietati per tutti con apposita ordinanza. Sindaco, giunta e consiglieri saluteranno il nuovo anno con i cittadini, e la serata sarà all'insegna della musica con Dj Betto e li Angeli in Blue Jeans". 

 

 

Ogni fine settimana, da qui al 6 gennaio, sarà comunque segnato da eventi collaterali che animeranno il centro storico: dal mercatino di Campagna Amica curato da Coldiretti, ai mercati straordinari, alle iniziative nei musei e i presepi allestiti ai Cappuccini e alla chiesa della Misericordia a Cennano. Tutto il programma è consultabile sul sito del comune (a questo indirizzo) mentre le iniziative specifiche del Centro Commerciale Naturale sono scaricabili qui. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati