19, Aprile, 2024

Eccellenza al primo atto della stagione

Più lette

Subito derby fra Castelnuovese e Bucinese, Sangiustinese e Rignanese in casa rispettivamente contro Castiglionese e Larcianese mentre il Figline sfida il Porta Romana nella sua tana

Al via oggi alle 15,30 il campionato di Eccellenza ed è subito derby valdarnese fra Castelnuovese e Bucinese. Per il mister degli amaranto Alessio Cocollini non sarà una partita facile dal punto di vista emotivo, poichè si troverà ad affrontare il suo passato più recente, del momento che nel sodalizio arancioverde ha chiuso la sua carriera da giocatore e iniziato quella da allenatore. Castelnuovese che , confidando anche sul fatto di giocare in casa, farà di tutto per conquistare l'intera posta in palio contro un avversario che cercherà di fare naufragare questo proposito e  venderà cara la pelle.

La Sangiustinese inizia questo suo primo, storico, campionato in Eccellenza in casa contro la Castiglionese, squadra con la quale ha battagliato lo scorso anno per la promozione, che alla fine anche se per vie diverse è arrivata per entrambe. Si preannuncia molto interessante  e difficile da decifrare questa sfida fra neopromosse: di certo entrambe vorranno festeggiare il loro debutto nella massima serie regionale con il successo e le attese sono per una partita scoppiettante e giocata a viso aperto.

Inizio casalingo anche per la Rignanese, opposta a una Larcianese che è stata dirottata dal girone A nel girone B e che quindi rappresenta un avversario ostico, anche pechè non troppo conosciuto. La squadra valdarnese (che in settimana si è arricchita con l'arrivo da San Giovanni del giovane Righeschi) cercherà di battezzare questa stagione con un successo che darebbe fiducia a tuto l'ambiente, in vista dei prossimi incontri.

Trasferta non priva di insidie per il Figline, di scena in casa del Porta Romana. Fra due squadre indicate come possibili protagoniste del torneo l'attesa è per una partita di alto livello, anche se però il fatto di affrontarsi alla prima giornata potrebbe non indicare quelli che sono i reali valori in campo. Partita quindi tutta da giocare e molto difficile da pronosticare.

 

Articoli correlati