29, Marzo, 2024

È Valerio Fagioli il nuovo coordinatore del Pd. “Dobbiamo tornare ad essere concreti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Valerio Fagioli è stato eletto nuovo coordinatore del partito democratico di Figline e Incisa. La nomina è arrivata mercoledì scorso dalle assemblee dei tre circoli di Figline, Incisa e Matassino e dell’unione comunale

È Valerio Fagioli il nuovo coordinatore del Pd di Figline e Incisa, è stato eletto mercoledì scorso dalle assemblee dei circoli di Figline, Incisa e Matassino e dell'unione comunale. La proposta della segreteria reggente è stata votata con due le astensioni.

Il Partito democratico di Figline e Incisa aprirà una nuova stagione di lavoro incentrata sull’ esempio dell’iniziativa svolta in occasione della campagna elettorale “Entriamo nel merito” del 10 maggio scorso in cui furono organizzati gruppi di lavoro aperti su diversi temi del governo del territorio: lavori pubblici, urbanistica, sociale, salute, sviluppo del territorio, imprese, innovazione, smart communites, partecipazione, ambiente e difesa del suolo, scuola e formazione, sport, mobilità, città metropolitana, commercio, centri storici.

Il commento di Valerio Fagioli:

È necessario ripartire dalla discussione e dalle proposte di merito per ricompattare il partito di Figline e Incisa e invogliare la partecipazione attiva delle persone che hanno idee e proposte per il nostro territorio e che vogliono un dialogo aperto e diretto con la nuova amministrazione, gli argomenti che possono essere affrontati sono moltissimi e i più eterogenei. Dobbiamo tornare ad essere concreti, essere volano di stimolo alla nostra nuova amministrazione. Le scelte che saranno da compiere già nei prossimi mesi per quanto riguarda il territorio sono fondamentali per la visione futura che vogliamo dare a Figline e Incisa. I cambiamenti istituzionali degli assetti territoriali legati alla grave crisi economica impongono rapporti congiunti con le realtà politiche e istituzionali dei paesi a noi vicini. Nei prossimi giorni comunicheremo i gruppi tematici e apriremo alla cittadinanza questi nuovi spazi ”.

Francesca Farini, capogruppo Pd in consiglio comunale:

“Il gruppo Pd in Consiglio comunale e la Giunta è composto da persone giovani, con voglia di fare e entusiasmo ma è necessario l’aiuto di un partito forte e coeso dove poter discutere nel merito delle scelte sul futuro del nostro paese. La lista del Pd ha raccolto più di 3800 preferenze nelle ultime amministrative, vogliamo continuare ad avere un rapporto costruttivo con tutte le persone che ci hanno dato fiducia, portare le loro idee in Consiglio comunale e raggiungere anche coloro che non ci hanno votato. Il confronto nei gruppi di lavoro, nei quali i consiglieri saranno presenti, rappresenta un momento di crescita e formazione per noi, in quest’ottica anche l’idea di creare una rete con i consiglieri del Pd negli altri Comuni vicini. Con la competenza e la passione che lo contraddistinguono, Valerio è la persona che oggi può guidare il Pd locale in questa nuova fase di grandi cambiamenti anche a livello nazionale che necessitano di approfondimento e dialogo dentro e fuori dal partito”.

 

Articoli correlati