29, Marzo, 2024

È valdarnese la nuova presidente di Federcultura Turismo e Sport Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Valentina Donati, attuale presidente della cooperativa Itinera Certa di Montevarchi, prende la guida dell’organismo che riunisce le Cooperative toscane del settore della cultura e del turismo. Primo obiettivo: “Attivare progetti di rete tra cooperative per essere più competitivi”

La valdarnese Valentina Donati è la nuova presidente di Federcultura Turismo e Sport di  Confcooperative Toscana. Prende il posto di Mariapia Cattolico alla guida della associazione di categoria delle cooperative del turismo e della cultura. Classe ’81, di Montevarchi, Valentina Donati è l’attuale presidente della cooperativa Itinera Certa di Montevarchi che da 11 anni è impegnata nel settore dei servizi museali e didattici.

“Il mio mandato – ha detto la neo presidente – sarà in continuità con la precedente presidenza e lavoreremo per essere ancora di più un punto di riferimento per le nostre cooperative, rafforzare maggiormente le relazioni sui territori ed essere interlocutori attivi e propositivi. Vogliamo dare un supporto, sia tecnico che progettuale, più capillare e diversificato alle nostre associate, per raccogliere i bisogni dei territori e dare risposte innovative e adeguate”.

Il primo obiettivo del suo mandato sarà attivare progetti di rete tra le cooperative. “Le nostre sono soprattutto realtà medio piccole – continua Donati – che possono avere un vantaggio importante se si uniscono per raggiungere obiettivi comuni e realizzare progetti innovativi. I progetti di rete sono strumenti che possono renderci più competitivi. Inizieremo a lavorare subito su questi aspetti per avviare un percorso che sono certa sarà ricco di soddisfazioni” 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati