25, Aprile, 2024

E’ partito alle 20.30 il corteo del Valdarno: tutti insieme ai lavoratori della Bekaert

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tantissime le persone da tutto il Valdarno aretino e fiorentino che hanno partecipato. Una manifestazione di solidarietà senza confini

Un territorio intero, Valdarno aretino e fiorentino, è sceso in piazza e si è stretto intorno ai 318 lavoratori della Bekaert. La manifestazione organizzata a Figline è stata la risposta alla multinazionale belga che ha deciso di chiudere lo stabilimento figlinese. Secondo le stime circa 3.000 persone hanno partecipato.

Nel primo incontro al Ministero dello sviluppo economico l'azienda non si è presentata. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 luglio. Tutti insieme invece chiedono che la Bekaert ritiri le procedure di licenziamento.

Un corteo enorme è partito dallo stabilimento alle 20.30 e percorrendo il cuore della città è arrivato in piazza Marsilio Ficino.

"Non siamo numeri ma siamo persone" hanno ribadito i lavoratori che hanno aperto il corteo anticipati solo dagli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini.

Dopo aver percorso le vie cittadine il corteo è entrato in piazza da Corso Matteotti. Sul palco 40 sedie. Nelle prime file sindacati e dipendenti della Bekaert.

Ad accogliere i dipendenti l'applauso e il calore di tantissimi altri cittadini che attendevano il corteo in piazza.

Articoli correlati