29, Marzo, 2024

È David Ermini il deputato valdarnese più ricco: dichiara 97mila euro. Samuele Segoni il più povero, fermo a zero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pubblicati i dati patrimoniali 2012 degli attuali parlamentari e dei componenti del Governo. Tra i Valdarnesi, i più ricchi con oltre 90mila euro sono David Ermini e il ministro Maria Elena Boschi (entrambi Pd, entrambi avvocati). Ferma a 50mila euro Elisa Simoni (Pd). In fondo alla classifica gli esponenti del M5s: Massimo Artini con 3.600 euro, Samuele Segoni con zero euro

È David Ermini, deputato figlinese del Partito democratico, il parlamentare valdarnese più ricco: nel 2012 aveva dichiarato 97mila euro. Poco più di Maria Elena Boschi, Ministro per le riforme, che si ferma a circa 90mila euro. Entrambi avvocati, sono tra i più ricchi parlamentari ed esponenti del Governo provenienti da tutta la Toscana. Lo si scopre scorrendo i dati su redditi e ricchezze dei parlamentari, consultabili ora on line. 

All'altro capo della graduatoria c'è Samuele Segoni, il più povero valdarnese a sedere oggi sui banchi del Parlamento: nella dichiarazione dei redditi 2012 è fermo a zero, così come altri suoi colleghi del Movimento 5 Stelle. Poche posizioni più su per Massimo Artini, altro deputato grillino, che nel 2012 dichiarava 3.600 euro.

In mezzo troviamo Elisa Simoni (Partito democratico), con un reddito di 50mila euro. E qui finiscono gli esponenti valdarnesi del Governo e del Parlamento. Tra gli altri, l'aretino Marco Donati (Pd) segna 32mila euro; il più ricco dei toscani è Edoardo Nesi, che dichiara al fisco 451.239 euro.

Articoli correlati