23, Aprile, 2024

Due vittorie esterne e un pareggio nei tre derby del girone L

Più lette

Vittorie esterne di Atletico Figline e San Clemente nei derby contro Badia a Roti e Pergine, termina invece in parità fra Fulgor Castelfranco e Faellese. Vincono anche Cavriglia e Vaggio Piandiscò, mentre cade la Tro.Ce.Do.

La terza giornata nel girone L di Seconda categoria proponeva tre sfide fra squadre valdarnesi e le emozioni non sono macate.

L'Altetico Figline ha conquistato i primi tre punti della sua stagione battendo a domicilio 3-2 il Badia a Roti. Dopo poco più di venti minuti la squadra ospite era già in vantaggio 2-0 (a segno Zerini e Secci), quindi all'80' il tris dell'Atletico (segna Mandò).  A questo punto si è svegliato il Badia a Roti ed è andato in gol due volte (Roncucci e Hoxa), senza però arrivare al pareggio.

Il Pergine resta malinconico in fondo alla classifica con zero punti: è stato infatti il San Clemente ad aggiudicarsi 2-1 il derby grazie alle reti di D'Alterio al 22' e di Di Bartolomeo al 53' (per il Pergine segna Casilini al 68'). Finisce invece 1-1 fra Fulgor Castelfranco e Faellese, con gli ospiti che passano in vantaggio alla mezz'ora con Tani per poi farsi riprendere a tempo scaduto da Massi.

Il Cavriglia, con due reti nella ripresa (al 64' Palano e all'86' Chisci) in casa batte  il Rassina, mentre il Vaggio Piandiscò va a vincere 3-1 a Pelago (Rustemi, Merciai e Hamza). Nel girone M sconfitta esterna per la Tro.Ce.Do., superata 2- 0 a Vaglia.

Articoli correlati