19, Aprile, 2024

Due mesi di eventi per chi resta in città: ecco il cartellone di “Montevarchi Estate”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco Silvia Chiassai e l’assessore Maura Isetto hanno presentato la rassegna di eventi estivi. Musica, teatro, cinema, arte, cultura: e il 9 luglio il grande appuntamento della Notte di Stelle. Tra gli eventi di ‘punta’, Bobo Rondelli in concerto in piazza Varchi

Parte il 1 luglio il cartellone degli eventi estivi di Montevarchi: un programma che copre tutto il periodo estivo, fino alla fine di agosto, per offrire a chi resta in città opportunità diverse. Musica, arte, teatro, letteratura, ma anche cibo e shopping, per una serie di appuntamenti che non saranno focalizzati solo a Montevarchi ma toccheranno anche alcune frazioni. 

A presentare l'intera rassegna di "Montevarchi Estate", in conferenza stampa, il sindaco Silvia Chiassai e l'assessore Maura Isetto, insieme ad alcuni degli organizzatori delle iniziative. Il cartellone estivo di Montevarchi nasce infatti dalla sinergia tra associazioni, festival, e anche con rassegne anche più ampie: come Orientoccidente; Valdarno Jazz Summer Festival; Diffusioni – festival dei riti del contemporaneo; Utopia del Buongusto; Terre di Arezzo Music Festival; e la Rassegna di Musica classica. 

Fra un mese esatto, il 27 luglio, uno degli eventi di punta, con Bobo Rondelli che si esibirà in piazza Varchi; ma durante l'estate ci sarà spazio anche per il dibattito sociale e culturale, con un appuntamento dedicato al tema della N’drangheta e le sue infiltrazioni anche in Toscana con la partecipazione del Procuratore della Direzione Investigativa Antimafia di Firenze Giuseppe Creazzo e la proiezione del film “Anime nere”. Un evento organizzato insieme al Coordinamento del Valdarno di Libera. 

L'appuntamento forse più atteso resta la Notte di Stelle, il 9 luglio: la notte bianca di Montevarchi che vede ancora una volta in primo piano il Centro commerciale naturale, tutti i commercianti del centro storico e il contributo della Banca del Valdarno. Sarà non solo una notte di shopping, con i negozi aperti, ma vedrà anche tante iniziative collaterali. "L'obiettivo – ha detto il sindaco Chiassai – è di attirare non solo i montevarchini, ma tanti valdarnesi. E per la notte bianca abbiamo in serbo una sorpresa speciale, che sveleremo solo più avanti". 

Qui tutti gli eventi della rassegna Montevarchi Estate

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati