16, Aprile, 2024

Due liste in appoggio alla ricandidatura di Cristiano Benucci: “Per un comune che sia comunità di tutti”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco uscente si candida per il mandato bis: lo sostengono il Partito Democratico e la lista civica Impegno Riformista. “Ci sono ancora progetti da portare avanti, siamo pronti a lavorare ancora per questa comunità”

A cinque anni di distanza dalla sua prima elezione, Cristiano Benucci scende di nuovo in campo nelle elezioni amministrative di Reggello. Con la novità che, quest'anno, potendo applicare la legge elettorale per comuni superiori ai 15mila abitanti, saranno due le liste ad appoggiare la sua candidatura: quella del Partito Democratico e la lista Impegno Civico Riformista per Reggello. 

I motivi della sua scelta, Benucci li riassume così: "C'è un programma da portare avanti, un lavoro da portare in fondo, che è iniziato in questa legislatura. Un programma che si fonda sui due punti più importanti: il sociale e la scuola, i due capitoli che sono alla base della vita della comunità. Su questi due temi centriamo l'interesse, le priorità del nostro programma". Poi ci sono le opere pubbliche, dalla viabilità alla casa della salute, l'estensione della raccolta differenziata, la digitalizzazione della macchina amministrativa. 

 

 

"Un modello di vicinanza del comune nei confronti dei cittadini, un comune che sia comunità di tutti": è questo il messaggio con cui Benucci si lancia in questa campagna elettorale. Tra i punti chiave del programma, c'è anche quello dell'integrazione, con la richiesta di un ruolo più forte da parte degli enti locali nella gestione dell'emergenza; la difesa del territorio affiancata a una promozione dello sviluppo, del turismo e dell'agricoltura locale; e l'impegno a migliorare la rete dei trasporti, in particolare nei collegamenti con il fondovalle. Fra le priorità, anche la promozione dell'associazionismo locale, dello sport, e della sicurezza con una implementazione della videosorveglianza. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati