29, Marzo, 2024

Due giornate dedicate alla cultura all’ospedale Serristori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 27 e sabato 28 maggio due iniziative sulla terrazza di Villa San Cerbone e nella Sala del Caminetto: letture e musica, ma anche approfondimenti sulla salute

L'Ospedale Serristori apre le porte per una doppia iniziativa culturale dedicata anche all'approfondimento sui temi della salute. “Ospedale Serristori Aperto” è il nome dell’iniziativa promossa dalla Azienda Usl Toscana Centro per il 27 e 28 maggio a Figline.

Il primo evento è in programma alle 18 di venerdì sulla terrazza di Villa San Cerbone con “L’ultima diagnosi”, una lettura da “Kaland” di Sandor Marai per la regia di Sergio Tavanti e interpretazioni a cura di Franco Franceschini Silvia Pecorini, Patrizia Capanni, Federico Cuccuini, Luisella Litta, con accompagnamento musicale del maestro Gino Dei. Seguirà la performance del coro degli studenti dell’Istituto Marsilio Ficino diretti dal maestro Francesco Romano e un percorso storico guidato con visita della Villa e dell’Antica Spezieria, a cura della dottoressa Daniela Matteini. A conclusione della giornata il lancio di lanterne bianche e blu in segno di speranza e di buon auspicio.

Sabato invece gli eventi si spostano nella Sala del caminetto, dove alle 10,30 si terrà una breve presentazione dei servizi attivi presso l’ospedale a cura dei direttori di struttura e dei coordinatori infermieristici; alle 11,30 invece ci sarà un tavolo tecnico con associazioni e sindaci di zona. In entrambe le date, nello spazio antistante l’ingresso storico di Villa San Cerbone, saranno presenti le suore del convento con l’iniziativa “Le dolci fette” per finanziare il Progetto Kerala. E poi gonfiabili e trucca-bimbi, area shiatsu, area erboristica, punto info Serristori, punto Calcit, punto Avo, carrello biblioteca itinerante degli studenti del “Vasari”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati