19, Aprile, 2024

Due derby danno pepe alla terza giornata

Più lette

Riflettori puntati su Vaggio Piandiscò-Fulgor Castelfranco e su Tro.Ce.Do.-San Clemente, impegni casalinghi per Badia Agnano e Pergine, gare in trasferte per Cavriglia e Atletico Figline

Archiviate le partite di Coppa giocate mercoledì sera, il campionato mette in agenda le partite della terza giornata, resa interessante da due derby (uno nel girone L e uno nel girone M).

Nel girone L la Fulgor Castelfranco, che ha vinto le prime due di campionato, è impegnata nel derby in casa di un Vaggio Piandiscò (le due squadre si sono affrontate mercoledì in Coppa a campi invertiti con la vittoria 3-1 della Fulgor, brva a sfruttarre il fatto di giocare sul terreno amico) che ha iniziato la sua stagione con due pareggi e che intende, in una partita aperta ad ogni risultato, fare bottino pieno anche se non sarà facile perché gli ospiti cercheranno il tris per avere la certezza di restare in testa, sperando che il Badia Agnano (unica squadra ancora al palo  e per questo obbligata a fare punti) fermi la corsa del Rassina.

Un Cavriglia che ha iniziato in maniera discreta il suo torneo, sarà di scena nella tana del Palazzo del Pero con l'obiettivo minimo di mantenere l'imbattibilità, mentre il Pergine riceve un Pieve al Toppo che pare essere alla portata e per questo cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti.

Nel girone M si preannuncia combattuta Tro.Ce.Do.-San Clemente, derby che torna in campionato dopo alcuni anni di assenza e nel quale entrambe daranno fondo a tutte le loro energie per provare a vincere. Fare un pronostico su un partita del genere è cosa ardua, le attese sono per un match giocato a viso aperto da ambo le contendenti.

Trasferta lunga e logisticamente non facile per l'Atletico Figline, impegnato su un campo per tutti sempre ostico come quello di Firenzuola e dal quale non sarà facile portare via i tre  punti.

Articoli correlati