20, Aprile, 2024

Due derby nel girone L e uno scontro al vertice nel girone M rendono interessante la giornata in Seconda categoria

Più lette

Nel girone L si giocano Cavriglia-Pergine a Fulgor Castelfranco-Badia Agnano, mentre il Vaggio Piandiscò sarà di scena a Palazzo del Pero. Nel girone M il San Clemente riceve il Fiesole per il big-match della settima di ritorno, in trafserta la Tro.Ce.Do, mentre gioca in casa l’Atletico Figline

Due derby nel girone L e uno scontro al vertice nel girone M sono gli ingredienti che daranno pepe alla ventiduesima giornata nel torneo di Seconda categoria.

Nel girone L, da non perdere Cavriglia-Pergine, per una sfida che vede i padroni di casa intenzionati a vincere per risalire la classifica e la squadra ospite che, consapevole del fatto di trovarsi più a suo agio in trasferta, darà la caccia all'intera posta in palio per consolidare la sua posizione in zona play-off, per entrare nella quale le pretendenti sono tutte molte agguerrite.

Non meno interessante si preannuncia essere il match fra Fulgor Castelfranco e Badia Agnano, con i padroni di casa che punteranno sul conforto offerto dal campo amico per ottenere la prima vittoria del girone di ritorno contro un avversario il cui obiettivo primario è la salvezza diretta da conquistare il prima possibile e per questo le attese sono per una  partita combattuta.

Il Vaggio Piandiscò sarà invece di scena in casa del Palazzo del Pero, squadra che ha bisogno impellente di punti da spendere nella corsa per la salvezza e che di certo non farà sconti.

Nel girone M il San Clemente, secondo in classifica, riceve la capolista Fiesole, coi valdarnesi che oltre a cercare di difendere l'imbattibilità casalinga cercheranno di ridurre il ritardo dalla prima  classe, attualmente di quattro punti. La partita si presenta aperta ad ogni risultato e  potrebbe influire in maniera forte sull'esito finale del torneo.  

Partita delicata e da non fallire per la Tro.Ce.Do., ospite a Barberino del Mugello in un match che mette in palio tre punti pesanti nella lotta per la salvezza fra due squadre che si daranno battaglia fino al triplice fischio. L'Atletico Figline è invece atteso da una gara casalinga impegnativa contro il San Piero a  Sieve.

Articoli correlati