16, Aprile, 2024

Due arresti e undici denunce: i provvedimenti dei carabinieri negli ultimi giorni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ad operare sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni e delle stazioni di Castelnuovo dei Sabbioni, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Levane, Terranuova

Due arresti e 11 denunce negli ultimi giorni in Valdarno aretino. Vari i reati. Molte le persone deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

Gli arresti. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno insieme ai colleghi della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni hanno arrestato un pregiudicato romeno per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo un acceso litigio con la compagna e all’arrivo dei militari chiamati dalla donna ha dato in escandescenza aggredendoli. I carabinieri hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per calmare l’uomo. Nell’abitazione è stata ritrovata una pistola idonea all’utilizzo di proiettili in gomma.

I carabinieri della stazione di Castelfranco Piandiscò, invece, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo condannato per atti sessuali con minorenne commessi in provincia di Firenze dal 2007 al 2009: dovrà scontare due anni e quattro mesi di reclusione.

Le denunce. I carabinieri della stazione di Levane hanno denunciato due fratelli per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce: i due sorpresi senza biglietto dal controllore su un autobus cittadino, hanno dato in escandescenza, iniziando ad insultarlo e minacciarlo, impedendo di fatto la prosecuzione del servizio fino all’arrivo dei carabinieri. I militari di Levane, invece, hanno denunciato un operaio per oltraggio a pubblico ufficiale. Contattato per restituirgli il telefono cellulare dimenticato fuori dalla caserma, in uno stato alterato probabilmente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, ha insultato i carabinieri.

Per guida senza copertura assicurativa è stato denunciato un operaio, mentre una senzatetto rumena con precedenti è stata deferita dai carabinieri di Terranuova Bracciolini per aver rubato l’orologio ad un’anziana dopo averlo sfilato dal suo polso.  

Tornano agli onori della cronaca anche le truffe con i falsi contratti per l’energia elettrica, avvenute in tutto il valdarno aretino nella seconda metà del 2018. I carabinieri di Terranuova  hanno denunciato tre pregiudicati per i reati di falsità materiale, sostituzione di persona e truffa. I tre avevano compilato false proposte di contratto per forniture di gas e luce e, sostituendosi alle vittime, avevano apposto le firme false sugli stessi contratti.

Infine le denunce per guida in stato di ebbrezza effettuate dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno e delle stazioni di Castelfranco Piandiscò, Castelnuovo dei Sabbioni e Loro Ciuffenna. In momenti diversi sono stati denunciati un operaio incensurato, una pregiudicata senza occupazione, un infermiere anch’egli incensurato ed un operaio indiano senza precedenti penali: tutti sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di ebbrezza ed una volta sottoposti ad accertamento tramite etilometro i valori sono risultati superiori a quelli consentiti dalla legge. Tutti i veicoli sono stati sequestrati.

 

Articoli correlati