12.09.2017  19:13

Doppietta Colpack nella settantasettesima Coppa Ciuffenna

di Michele Bossini
Successo di Federico Sartor, che a pochi metri dall'arrivo è balzato davanti al compagno di squadra Alessandro Covi, andando a vincere


Foto da www.tuttobiciweb.it

commenti

Data della notizia:  12.09.2017  19:13

Doppietta della Colpack nella settantasettesima edizione della Coppa Ciuffenna: la squadra bergamasca ha infatti piazzato al primo posto Federico Sartor, seguito da Alessandro Covi. Al terzo posto l’ex campione europeo Aleksandr Riabushenko, portacolori del Team Palazzago, che ha regolato la volta del gruppo, giunto a pochi secondi dal vincitore.

Dopo soli venti chilometri la corsa è stata neutralizzata per  circa trenta minuti a seguito di una caduta, con le due ambulanze al seguito che hanno trasportato in ospedale gli atleti non in grado di rimontare in sella. Una volta ripartita, la gara ha visto un drappello di ventiquattro unità (centonovantuno i partenti) andare in fuga dal quale poi, a due giri del termine, è uscito Pietrini della Maltinti, che però è stato ripreso  a poco meno di un chilometro dall'arrivo. A quel punto ha provata ad andare via Covi, sul quale però è ritornato il compagni di squadra Sartor, fino a superarlo e tagliare per primo il traguardo.

Sport

 
comments powered by Disqus