20, Aprile, 2024

Dopo un viaggio carico di disagi sono arrivati gli studenti di Corning

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con un giorno e mezzo di ritardo a causa delle condizioni del tempo sono arrivati nella serata di sabato gli studenti della cittadina dello stato di New York gemellata con San Giovanni e con l’ITE Severi

Dopo un viaggio estenuante a causa delle cattive condizioni del tempo gli studenti dell'High School di Corning, cittadina dello stato di New York gemellata con San Giovanni e con l'ITE Severi, sono arrivati in Valdarno. 

A causa delle cattive condizioni atmosferiche, infatti, il gruppo statunitense ha visto cancellare ben due voli da Detroit ed è riuscito a partire solo spostandosi, con lo Schoolbus della scuola, sulla costa est, a Filadelfia, dove è potuto decollare per New York su Roma e poi su Firenze. L’aeroporto fiorentino, però, è stato chiuso per nebbia ed il loro volo è atterrato a Pisa.

Dopo circa un giorno e mezzo dal previsto, grazie all’assistenza dei colleghi italiani del Severi, gli studenti e gli insegnanti sono riusciti nella tarda serata di sabato a giungere in Valdarno.

All'ITE Severi sono stati accolti dagli studenti e dalle famiglie valdarnesi che li ospiteranno.

Il gruppo americano, guidato dal Preside Koe Tobia e composto dagli insegnanti Tim Ball e Bill Pierce e dagli studenti Ryan Burns, Jake Brost, Domenic Palumbo, Jillian Guiles, Ericka Kimble, Madeline Burns, Nicole Dunlap, Ashlyn Hartman, Maddy Wozniak sono stati ricevuti dal sindaco Maurizio Viligiardi e dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, nella mattina, in Palazzo d'Arnolfo. Qui gli studenti dell’indirizzo Turismo del Severi hanno presentato la manifestazione del “Palio dello Stufato”.

Dopo l’introduzione e il benvenuto del Sindaco Viligiardi, sia il saluto del Preside Pierazzi che la spiegazione da parte degli studenti dei tesori e delle tradizioni di San Giovanni, sono stati effetttuati in doppia lingua, Italiano ed Inglese, in omaggio agli ospiti americani. Gli studenti dell’indirizzo turistico del Severi hanno illustrato le bellezze storico – artistiche della città e il piatto caratteristico, lo stufato alla sangiovannese, ripercorrendo la storia con racconti ed aneddoti.

Articoli correlati