20.03.2018  16:19

Dopo la pioggia il vento, codice arancio su tutta la Toscana: previste raffiche anche in pianura

di Glenda Venturini
Allerta di Protezione civile per il rischio vento, che riguarda anche il Valdarno: previste raffiche fino a 70 km/h in pianura, più forti sui crinali appenninici. Tornerà ancora a nevicare sulle cime del Pratomagno e della Secchieta


commenti

Data della notizia:  20.03.2018  16:19

Ancora codice arancione sulla Toscana, Valdarno compreso, per il maltempo: ma questa volta il rischio maggiore è quello legato al vento. Una perturbazione in arrivo sull'Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana, con forti venti di Grecale. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte.

L'allerta scatterà dalla mezzanotte di oggi, martedì 20 marzo, e resterà in vigore fino alle 17 di domani, mercoledì 21 marzo, per tutta la Toscana. Per la serata di oggi, martedì, e per gran parte della giornata di domani, previsto vento forte di Grecale su tutta la regione con raffiche fino a 70 km/h in pianura e 100 km/h sui crinali appenninici. 

Inoltre è stato emesso un codice giallo per neve dalle ore 20 di stasera fino alle ore 6 di domani mattina per l'Appennino tosco-emiliano e l'Alto Mugello: possibili nevicate, per quanto riguarda l'area del Valdarno, fra Pratomagno e Secchieta, con accumuli fino a poco abbondanti oltre i 400 metri. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Segnalazioni

Rignano: chiusura di tutti gli uffici comunali lunedì 30 aprile. In occasione del ponte del 1° Maggio il Palazzo Municipale sarà chiuso.
l Comune di Figline e Incisa Informa che lunedì 23 aprile gli Sportelli Facile FIV di Figline e di Incisa chiuderanno alle 12 anziché alle 13,30, a causa di un corso di formazione dedicato ai suoi operatori. Sempre per la mattina del 23 aprile, le organizzazioni sindacali hanno convocato l’assemblea degli addetti ai Centri di raccolta e alle Stazioni ecologiche. Per questo motivo, anche quelle di Figline e Incisa chiuderanno alle 11,30.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Castelfranco e Piandiscò che, causa lavori sulla rete idrica di Faella, dalle ore 9.00 di lunedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via Vittorio Emanuele, via del Varco, via Mazzini, via Cavour, via Garibaldi, via Giovanni XXIII. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso del pomeriggio.
METEO & WEBCAM
OGGI
sereno
min: 13° * max: 26°
B
DOMANI
sereno
min: 12° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 11° * max: 25°
B
Julian Carax
Un.Dici
Un successo sportivo inedito in città, quello delle ragaz...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a provare un nuo...