20, Aprile, 2024

Dopo la pioggia il vento, codice arancio su tutta la Toscana: previste raffiche anche in pianura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Allerta di Protezione civile per il rischio vento, che riguarda anche il Valdarno: previste raffiche fino a 70 km/h in pianura, più forti sui crinali appenninici. Tornerà ancora a nevicare sulle cime del Pratomagno e della Secchieta

Ancora codice arancione sulla Toscana, Valdarno compreso, per il maltempo: ma questa volta il rischio maggiore è quello legato al vento. Una perturbazione in arrivo sull'Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana, con forti venti di Grecale. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte.

L'allerta scatterà dalla mezzanotte di oggi, martedì 20 marzo, e resterà in vigore fino alle 17 di domani, mercoledì 21 marzo, per tutta la Toscana. Per la serata di oggi, martedì, e per gran parte della giornata di domani, previsto vento forte di Grecale su tutta la regione con raffiche fino a 70 km/h in pianura e 100 km/h sui crinali appenninici. 

Inoltre è stato emesso un codice giallo per neve dalle ore 20 di stasera fino alle ore 6 di domani mattina per l'Appennino tosco-emiliano e l'Alto Mugello: possibili nevicate, per quanto riguarda l'area del Valdarno, fra Pratomagno e Secchieta, con accumuli fino a poco abbondanti oltre i 400 metri. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati