28, Marzo, 2024

Dopo il rinvio di giugno si apre il processo per i presunti abusi di Rendola. Verranno ascoltati i genitori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’udienza doveva tenersi il 9 giugno ma è stata rinviata al 14 luglio. Verranno ascoltati i genitori dei bambini che secondo l’accusa sono stati vittime di abusi da parte del bidello dell’asilo di Rendola

Si aprirà alle 9.00 l'udienza del processo sui presunti abusi all'asilo nido di Rendola. Doveva tenersi lo scorso 9 giugno ma è stata rinviata al 14 luglio. Ad alternarsi al banco dei testimoni saranno otto genitori dei bambini che nel 2012, anno in cui risale la vicenda, avevano 4 anni.

Accusato degli abusi sui bambini è il bidello dell'asilo nido: lui, 51 anni,  attraverso l'avvocato Raffaello Falagiani, si è difeso e ha parlato sempre di 'equivoco'. 

Nello scorso mese di dicembre, invece, il Pm Ersilia Spena ha chiesto il rinvio a giudizio dell'uomo, che già si trovava agli arresti domiciliari per le denunce presentate da alcuni genitori, sulla scia della relazione redatta da una commissione specifica del Meyer di Firenze che dopo esami e analisi ha ritenuto i bambini "abusati". A febbraio il Gup del Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli lo ha inviato a giudizio per quattro dei dodici casi, chiedendo per gli altri il non luogo a procedere.

Nell'udienza del 14 luglio, dunque, saranno i genitori assistiti dall'avvocato Ingrid Bonaviri ad essere ascoltati dal giudice. In tutto i testimoni sono 19, tra questi ci sono anche le maestre dell'asilo nido di Rendola.

Articoli correlati