29, Marzo, 2024

Dopo i controlli agli edifici non si registrano danni. Quasi tutte chiuse le scuole domani in via cautelativa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Verificate le condizioni degli immobili alcune amministrazioni comunali hanno deciso di riaprire le scuole, altre invece di tenerle chiuse in via precauzionale. Scuole aperte solo a Montevarchi, Loro, Bucine e Reggello

Lo sciame sismico sentito bene anche in Valdarno ha indotto le amministrazioni comunali a far evacuare le scuole di ogni ordine e grado e ad emettere ordinanze di chiusura. Nella giornata sono state effettuate verifiche agli edifici per valutarne le condizioni. Diversa la situazione invece oggi.

Resteranno chiuse, sulla scia dell'ordinanza emessa dai rispettivi sindaci, le scuole di Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Rignano, Laterina e Figline Incisa. Questo nonostante che i controlli non abbiano rilevato danni o problemi alle strutture. Il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai ha predisposto la chiusura anche di tutti gli edifici pubblici di proprietà comunale oggi e domenica. Le scuole non saranno aperte anche a Terranuova ma soltanto perchè il sabato, dalla materna alle medie, sono comunque chiuse.

A Montevarchi, Loro, Bucine, Reggello, invece, gli studenti avranno lezioni regolari.
 

Articoli correlati