25, Aprile, 2024

“Dopo di noi”, aperto lo sportello. Ha sede a San Giovanni ma è dedicato a tutto il Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Disponibile ogni secondo e quarto martedì del mese dalle 15.00 alle 17.00. E’ gestito dalla Fondazione Riconoscersi Onlus, in collaborazione con la Conferenza zonale dei sindaci e l’Azienda Usl Toscana Sud Est

Ha sede a San Giovanni in via Garibaldi 43 ma sarà un servizio dedicato a tutte le famiglie di persone con disabilità nell’intero territorio del Valdarno. Lo sportello "Dopo di noi" sarà aperto ogni secondo e quarto martedì del mese dalle 15.00 alle 17.00. Sarà anche possibile prendere appuntamento telefonando al numero 331 9851795. A gestirlo è la Fondazione Riconoscersi Onlus, in collaborazione con la Conferenza zonale dei sindaci e l’Azienda Usl Toscana Sud Est.

Lo sportello ha come obiettivo quello di fornire informazioni sui percorsi previsti dalla legge “Dopo di noi –  disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, per affrontare il futuro delle persone con disabilità gravi dopo la morte dei parenti e valutare la possibilità di intraprendere percorsi legati alla disabilità.

Interviste di Mara Mammuccini, Fondazione Riconoscersi onlue, e Nadia Gariugliaeri, assessore del Comune di San Giovanni.

 

Articoli correlati