29, Marzo, 2024

“Doping nello sport, un male da sconfiggere”: sabato il convegno al Vasari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La cultura dello sport, ma anche della salute e della legalità, al centro dell’incontro organizzato con gli studenti del Vasari di Figline, dal G.S. Nuovo Pedale Figlinese e da MTB Valdarno Extreme. Forse presente anche il ministro Lotti

Il doping nello sport, l'attività sportiva 'pulita', la legalità e la salute: tutti temi che saranno al centro del dibattito organizzato per sabato 27 maggio, dalle 9,30, all'interno della biblioteca dell'Istituto superiore Vasari di Figline, alla presenza dei giovani studenti. Il titolo dell'incontro è "Doping nello sport, un male da sconfiggere". 

L'appuntamento è organizzato dal G.S. Nuovo Pedale Figlinese iniseme a MTB Valdarno Extreme, sotto l'egida del Coni, della Federazione Ciclistica Italiana e della Città Metropolitana di Firenze. Pieno appoggio da parte dell'Istituto, come ha sottolineato alla conferenza stampa di presentazione il dirigente scolastico, professor Alessandro Papini. 

"Nell'anno in cui si corre il quarantesimo Giro del Valdarno – hanno sottolineato i promotori – vogliamo avviare un dibattito che legi lo sport alla scuola e alla cultura, e che sia dedicato alla salute e all'alimentazione, puntando a coinvolgere quanto più possibile i giovani valdarnesi". 

Sarà presente all'evento l'onorevole figlinese David Ermini, resposnabile nazioanle giustizia per il Pd; in attesa di conferma invece la presenza del Ministro allo sport, Luca Lotti. Introdurrà l'incontro il professor Papini, il ruolo di moderatore è affidato al giornalista e scrittore Marcello Sladojevich. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati