19, Aprile, 2024

Domenica pomeriggio a Montevarchi la manifestazione antifascista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa voluta dall’Anpi e dalle forze antifasciste del Valdarno si svolgerà alle 16 in piazza Vittorio Veneto, negli stessi momenti in cui viene inaugurata la sede di Forza Nuova

Manifestazione antifascista domani, domenica 19 maggio, a Montevarchi. Una iniziativa decisa durante l'assemblea che si è svolta ieri sera in piazza della Repubblica. "Una vallata democratica e antifascista conferma che non sono possibili né ritorni al passato né nuove avventure fasciste e razziste. Domani (domenica 19 maggio) manifestazione quindi a Montevarchi promossa da Anpi con  la collaborazione e il sostegno delle forze politiche e sociali democratiche del territorio", spiegano gli organizzatori. 

L'appuntamento è per le ore 16 in piazza Vittorio Veneto, nelle stesse ore in cui in centro si inaugurerà una sede di Forza Nuova, alla presenza del segretario Fiore. "Nel corso dell'assemblea di ieri – spiega ancora la nota di Anpi e forze antifasciste – i cittadini hanno confermato la loro opposizione  all'apertura di una sede di Forza Nuova e della Fiamma Tricolore della città. Apertura che è legata alla campagna elettorale ma che testimonia la volontà della destra fascista di mettere radici non solo a Montevarchi ma nell'intero Valdarno". 

"Tutte le associazioni democratiche stanno in queste ore valutando anche la possibilità di costituire un Comitato antifascista permanente per contrastare la diffusione del neofascismo e della pseudo cultura di odio e intolleranza". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati