23, Aprile, 2024

Divano e un parafango: gli ingombranti ‘spuntano’ dietro ai cassonetti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione dalla zona di piazza Cesare Battisti, a Montevarchi

Un intero divano, scaricato senza troppi complimenti dietro ai cassonetti, sul marciapiede. Succede a Montevarchi, lungo via Marconi, poco distante da piazza Cesare Battisti. Chi ha portato il divano ai cassonetti, si presume facendo anche la fatica di caricarlo e scaricarlo da un mezzo, non ha evidentemente pensato né a chiamare il ritiro gratuito di Sei Toscana (numero verde 800 127 484), né a recarsi ad un centro di raccolta. 

E non lo ha fatto nemmeno chi, qualche giorno prima (secondo la testimonianza del lettore di Valdarnopost che ha scattato le foto) ha abbandonato nella stessa zona anche un parafango di una macchina, che si trova lì da ormai circa due settimane. 

Eppure l'abbandono di ingombranti sulla strada, all'aperto, accanto ai cassonetti non è legale, e se si viene colti sul fatto si beccano multe anche salate. Per questo l'amministrazione Chiassai ha rafforzato la presenza delle telecamere in alcune zone 'calde' della città, cogliendo grazie agli occhi elettronici anche alcuni 'scaricatori' abusivi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati