01.08.2014  10:26

Disservizi nella consegna delle bollette, Poste Italiane: "Il servizio non è effettuato da noi"

di Glenda Venturini
"La consegna delle fatturazioni è affidata, nella sua quasi totalità, ad agenzie esterne", spiegano dalle Poste. Il riferimento è ai problemi registrati in particolare nel comune di Terranuova. "I disservizi, quindi, non sono imputabili a Poste Italiane"


"Nella zona del Valdarno, e con particolare riferimento al comune di Terranuova, la consegna delle fatturazioni di servizi non viene effettuata da Poste Italiane, ma da agenzie esterne". Così l'ufficio stampa di Poste Italiane Toscana Umbria, interviene oggi in merito ai disservizi segnalati dai cittadini di Terranuova. 

I ritardi nella consegna dei bollettini di gas, elettricità o tributi comunali, dunque, non sono imputabili direttamente alle Poste, perché nella zona l'attività di recapito della corrispondenza è effettuato, per la maggior parte, da altre aziende, private. "La consegna delle fatturazioni, nello specifico, è quasi completamente affidata ad aziende terze". 

Da parte sua, anche l'amministrazione comunale, attraverso il sindaco Sergio Chienni, aveva precisato che i problemi legati alla consegna di tributi comunali (vedi la Tari) erano dovuti a problemi di distribuzione da parte del corriere, e che dunque i ritardi nei pagamenti non sarebbero stati tenuti in considerazione. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus