15.10.2013  19:29

"Disegna un logo per il nuovo Comune unico": arriva il concorso destinato ai giovani e ai cittadini del territorio

di Glenda Venturini
In vista della fusione, dal 1 gennaio 2014, le amministrazioni comunali di Castelfranco e Pian di Scò hanno indetto un bando di concorso per l’elaborazione del logo del nuovo Comune unico. Possono partecipare ragazzi residenti nei due comuni, che frequentano le medie o le superiori; ma anche le associazioni e i semplici cittadini. I lavori dovranno essere presentati entro il 15 novembre


Saranno i ragazzi e i cittadini di Castelfranco e Pian di Scò a disegnare il nuovo logo del Comune unico. Lo hanno deciso le due amministrazioni comunali, che per questo hanno appena lanciato un bando di concorso.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti che frequentano le scuole medie o superiori, ma anche agli enti, associazioni e cittadini residenti nei due comuni. I concorrenti possono partecipare con un unico elaborato che potrà essere individuale o di gruppo; gli elaborati dovranno essere anche accompagnati da una descrizione sintetica dell'immagine. 

Per presentare i lavori c'è tempo fino al 15 novembre: gli elaborati devono essere consegnati alle segreterie dei due comuni e saranno valutati da una apposita Commissione, che sceglierà la proposta del nuovo stemma entro il 10 dicembre. La Commissione sarà formata dai sindaci Betti e Papi, da tre rappresentanti delle Associazioni presenti nel territorio, e da due esperti individuati dalle Amministrazioni comunali.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Julian Carax
Un.Dici
“Vorrei scrivere qualcosa di poco banale sull’ultima fati...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’approssimarsi delle elezioni europee ha riacceso ...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...