15.10.2013  19:29

"Disegna un logo per il nuovo Comune unico": arriva il concorso destinato ai giovani e ai cittadini del territorio

di Glenda Venturini
In vista della fusione, dal 1 gennaio 2014, le amministrazioni comunali di Castelfranco e Pian di Scò hanno indetto un bando di concorso per l’elaborazione del logo del nuovo Comune unico. Possono partecipare ragazzi residenti nei due comuni, che frequentano le medie o le superiori; ma anche le associazioni e i semplici cittadini. I lavori dovranno essere presentati entro il 15 novembre


Saranno i ragazzi e i cittadini di Castelfranco e Pian di Scò a disegnare il nuovo logo del Comune unico. Lo hanno deciso le due amministrazioni comunali, che per questo hanno appena lanciato un bando di concorso.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti che frequentano le scuole medie o superiori, ma anche agli enti, associazioni e cittadini residenti nei due comuni. I concorrenti possono partecipare con un unico elaborato che potrà essere individuale o di gruppo; gli elaborati dovranno essere anche accompagnati da una descrizione sintetica dell'immagine. 

Per presentare i lavori c'è tempo fino al 15 novembre: gli elaborati devono essere consegnati alle segreterie dei due comuni e saranno valutati da una apposita Commissione, che sceglierà la proposta del nuovo stemma entro il 10 dicembre. La Commissione sarà formata dai sindaci Betti e Papi, da tre rappresentanti delle Associazioni presenti nel territorio, e da due esperti individuati dalle Amministrazioni comunali.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Cinquant’anni fa, esattamente il 19 gennaio 1969, a...
Julian Carax
Un.Dici
#LAStories Vol 5 : una settimana a Los Angeles, la raccol...