25, Aprile, 2024

Discarica di Podere Rota, manifestazione del Comitato: aderisce Cresce San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa si terrà sabato 7 ottobre alle 15.00. Partirà da piazza Cavour a San Giovanni e si concluderà in piazza della Repubblica a Terranuova

Il Comitato " Le vittime di Podere Rota" ha organizzato una manifestazione per sabato 7 ottobre. Il corteo partirà alle 15.00 da piazza Cavour a San Giovanni e raggiungerà piazza Repubblica a Terranuova. Hanno dato la propria adesione il gruppo consiliare Cresce San Giovanni e il Coordinamento delle Liste civiche.

Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni: "Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi ai manifestanti per dire basta a una discarica che in tutti questi anni ha messo a durissima prova tutta la comunità sangiovannese, danneggiando l'economia cittadina, svalutando il valore degli immobili e delle attività commerciali e artigianali, appestando l'aria con un puzzo insopportabile. In questi giorni abbiamo scritto una Lettera al Presidente della Regione Enrico Rossi per avere un incontro nel quale chiedere certezze sulla chiusura al 2021, la bonifica post mortem e una seria indagine epidemiologica per capire se vi siano stati impatti seri sulla salute dei cittadini; siamo ancora in attesa di un cenno di risposta. Intanto, insieme a tutti i cittadini, manifestiamo la nostra ferma richiesta di chiusura e non arretreremo di un millimetro".

Intanto il Comitato "Le vittime di Podere Rota" continua a manifestare: oggi il presidente Andrea Battinelli con Giovanni e Simone sono partiti alle 10.00 dalla piazza del Comune di Terranuova e hanno raggiunto piazza Cavour a San Giovanni.

 

 

Articoli correlati